28 giugno 2018

Reggio E. - Zingara 77enne si finge cartomante, ruba i gioielli e picchia la commessa

Prima ha chiesto alle donne presenti nel negozio se potesse legger loro la mano, poi ha poggiato dei centrini sul banco provando a venderli. Tutta una strategia in realtà, messa in atto per cercare di rubare nei gioielli dall’attività commerciale. Ma il rumore dei monili caduti in borsa ha smascherato la donna, una nomade di 77 anni, che per cercare di fuggire ha iniziato una colluttazione con la commessa.
Un tentato furto che si è svolto mercoledì verso le 12.45 in un negozio di via Farini. All’arrivo della polizia, allertata dai testimoni, gli agenti delle Volanti hanno trovato l’anziana nomade ancora all’interno del locale, bloccata da diverse persone.
Parlando con loro, i poliziotti hanno quindi ricostruito la dinamica dell’accaduto, dalla richiesta di leggere la mano fino all’escamotage dei centrini. La colluttazione fra commessa e ladra ha impedito alla dipendente di allertare il 113 ma, per fortuna, tutta la scena è stata vista da alcuni passanti attraverso la vetrina che hanno chiamato subito le forze dell’ordine.
La nomade, con numerosi precedenti per rati contro il patrimonio, è infine stata arrestata per rapina impropria. La donna, come disposto ieri in tribunale, si trova ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie