30 giugno 2018

Novellara (RE) - Ruba soldi all'amica del cuore, prelevandoli con il bancomat

Ruba i soldi all'amica del cuore utilizzando il suo bancomat. La vicenda è stata portata alla luce dai carabinieri della stazione di Novellara ed è terminata con la denuncia in stato di libertà di un’impiegata 30enne, abitante a Novellara, accusata di furto aggravato e indebito utilizzo di bancomat.
Secondo le risultanze investigative dei carabinieri, la donna, amica del cuore della derubata, durante le visite di cortesia si sarebbe impossessata in più riprese del bancomat che dopo l’utilizzo, in occasione di altre visite, si premurava di rimettere a posto. Due i prelievi effettuati “dall’amica”, che ha alleggerito il conto della derubata impossessandosi di circa 600 euro.
Nonostante la ladra si premurasse di effettuare i prelievi travisando il viso con un casco da motociclista, i carabinieri sono risaliti alla proprietaria proprio grazie a quello. E' infatti stato ripreso dalle telecamere dei bancomat, filmati poi visionati dal carabinieri una volta partite le indagini.
Caso ha voluto che un investigatore notasse un caso identico a quello visto nelle riprese, nei pressi di un ciclomotore parcheggiato proprio sotto l’abitazione della vittima. Così i carabinieri hanno capito che dietro le frequenti visite della proprietaria del casco all'amica non c’era la voglia di passare qualche ora in compagnia, ma una preciso interesse: quello di rubare soldi.
La donna convocata in caserma e interrogata ha reso parziali ammissioni.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie