13 ottobre 2017

S. Ilario d'E. (RE) - Due donne rubano i bancomat di due donne e si danno allo shopping

Sono riuscite a mettere le mani sulle carte bancomat di due casalinghe intente a fare la spesa e con quelle si sono date allo shopping sfrenato, non prima di avere fatto consistenti prelievi agli sportelli bancomat dei rispettivi istituti di credito. Ma alla fine sono state smascherate.
Così due donne, una 33enne di Campegine (RE), e una 39enne di Bibbiano (RE), sono state denunciate per concorso in ricettazione di carte di credito e indebito utilizzo delle stesse.
I fatti risalgono al settembre scorso, quando due donne, entrambe casalinghe, fanno denuncia di furto ai carabinieri: a una era stata sottratta la borsetta, dall'interno della propria auto, in sosta nel parcheggio del supermercato Coop del paese; l'altra invece si era vista sparire il portafoglio dalla borsa, lasciata nel carrello mentre faceva la spesa.
Entrambe le carte erano custodite con accanto il numero di Pin. E' stato dunque un gioco da ragazze per chi le ha rubate poterle poi utilizzare. Cosa che le due donne, poi finite denunciate, hanno fatto senza perdere un attimo di tempo.
Si sono infatti recate agli sportelli bancomat dei due istituti di credito che avevano emesso le carte e hanno prelevato il massimo dell'importo consentito: 1.500 euro per ciascuna carta, per un totale di 3mila euro. Sempre gli stessi bancomat sono stati poi utilizzati per lo shopping più sfrenato presso un negozio di abbigliamento di Cavriago (RE) per acquistare capi d’abbigliamento per donna, per un valore complessivo di un migliaio di euro circa.
I carabinieri però, avviate le indagini successive alle denunce, hanno individuato la “location” in cui sono stati fatti i prelievi. Qui sono state acquisite le immagini della videosorveglianza, da cui è stato possibile vedere il volto delle due malviventi che, vuoi anche per i loro precedenti di polizia, erano conosciute anche ai militari di Sant’Ilario.
La stessa commerciante è stata infine chiamata a sottoporsi ad apposita seduta di individuazione fotografica, durante la quale ha riconosciuto nelle odierne indagate le due clienti che si erano dedicate allo shopping più sfrenato all’interno del suo negozio.
Raccolti gli elementi di responsabilità, i carabinieri hanno quindi denunciato le due donne alla Procura reggiana.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie