9 novembre 2012

Monza-Brianza - "“Forza Etna, forza Vesuvio!”: denunciata consigliera della Lega










“Forza Etna, forza Vesuvio, forza Marsili !!!” Il commento della consigliera della Provincia di Monza e della Brianza, Donatella Galli, apparso alcuni giorni fa sulla sua bacheca facebook aveva destato le ire di tanti.
Così, l’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’Ottava municipalità di Napoli e dell’associazione Noiconsumatori, ha presentato denuncia. Pisani, che annuncia inoltre una maxi causa civile, ha chiesto al Comune di Napoli di costituirsi parte civile.
La rappresentante delle istituzioni aveva pensato bene di scrivere la frase in questione a commento di una foto in cui l’Italia è mostrata dal satellite priva del Centro-Sud, Isole comprese, incitando con parole provocatorie alla secessione tanto auspicata da esponenti della Lega Nord.
La foto era già apparsa sul web in altre circostanze, ma la Galli era andata oltre il tollerabile, in particolare per il suo ruolo. La fras, infatti, auspicherebbe indirettamente l’eruzione dei tre vulcani presenti al Sud Italia (il Marsili è un vulcano sottomarino al largo delle coste calabre e siciliane), con le indubbie conseguenze per la popolazione meridionale. L’immagine, linkata dalla consigliera, era stata inoltre accompagnata dal titolo “Il satellite vede bene, difendiamo i confini……”.
In merito alle dichiarazioni della Galli, laureata e madre di due figli, la Lega ha ammesso il passo falso della loro esponente, sottolineando l’inammissibilità di un gesto simile da parte di un amministratore pubblico.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie