9 novembre 2012

Bra (CN) - Una 30enne albanese guida senza aver mai conseguito patente (e mentre telefona)

Una donna stava circolando a bordo della sua Opel Meriva in via Principi di Piemonte a Bra facendo uso del cellulare durante la marcia. La cosa non è sfuggita ad un agente della polizia municipale che stava pattugliando il centro cittadino in bicicletta. L'agente ha raggiunto l'auto e provveduto ad identificare la donna che esibiva la carta di circolazione e la sola carta di identità, giustificando il fatto di aver lasciato a casa la patente.
Effettuando le verifiche tramite la centrale operativa, collegata con la banca dati della motorizzazione civile, emergeva che la donna non aveva mai conseguito la patente di guida italiana, nonostante fosse residente in Italia da oltre dieci anni.
Per questo motivo la donna, V.M. trentenne albanese residente a Cherasco, è stata deferita in stato di libertà alla procura della Repubblica di Alba per guida senza patente. L’automobilista è stata inoltre sanzionata in via amministrativa per uso del telefono cellulare durante la guida e per aver omesso la revisione periodica del veicolo.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie