10 novembre 2012

Bari - La titolare del bar tarocca il contatore ENEL

Aveva allacciato l'impianto elettrico del suo bar alla rete di illuminazione pubblica: per questo la proprietaria del locale, una donna di 58 anni, è stata denunciata per furto aggravato di energia elettrica con mezzi fraudolenti. 
A fare la scoperta ieri sera nel quartiere Japigia di Bari, gli agenti delle Volanti della Questura e i vigili della polizia annonaria di Bari. 
Entrati nel locale poliziotti e vigili hanno notato un magnete sul contatore elettrico ed hanno chiamato sul posto personale tecnico dell'Enel che accertava come con tale dispositivo era stato possibile ridurre il calcolo dei consumi del 93%. 
Disattivato e messo sotto sequestro il contatore, però, agenti e vigili hanno fatto un'altra scoperta: hanno notato che l'intera parte sinistra del locale, dove erano anche alcuni videogiochi e la macchina del caffè, rimaneva perfettamente illuminata, con lampade ed insegne accese. Ulteriori accertamenti tecnici hanno fatto scoprire un collegamento abusivo alla rete elettrica pubblica da una cassetta di colonna montante. 
La proprietaria del locale è stata anche multata per alcune violazioni amministrative.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie