17 maggio 2018

Reggio E. - Zingare ladre lanciano passeggino e bambino per scappare

Ha rubato, assieme a un’amica e a suo figlio piccolo, dei vestiti dal centro commerciale Ariosto. Quando però è scattato l’allarme anti taccheggio ed è stata raggiunta dalle guardie giurate, non ha esitato a lanciare, attraverso la barriera, il passeggino con il bimbo a bordo per darsi alla fuga.
Questo episodio, che ha visto la trasformazione di un figlio in una sorta di arma impropria, è accaduto nel centro commerciale di via Morandi, mercoledì alle 11.50. La responsabile del punto vendita ha spiegato alla polizia intervenuta sul posto di aver notato due donne, probabilmente di origine rom, che dopo essersi aggirate nel punto vendita con un passeggino con un bambino, hanno fatto scattare le barriere anti taccheggio.
La responsabile a quel punto ha allertato la guardia giurata, che ha invitato le due donne a rientrare all’interno del negozio per verificare che non si trattasse di un malfunzionamento del sistema di allarme. Dopo un’accesa discussione improvvisamente una delle ladre ha lanciato il passeggino, con il bimbo ancora a bordo, attraverso le barriere, facendole riattivare ed estraendo dalla sacca inferiore dei vestiti, gettandoli a terra per poi fuggire insieme all’altra donna e al bambino.
La merce rubata, per un valore complessivo di 52 euro, è stata restituita al negozio.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie