2 novembre 2017

Reggio E. - La parrucchiera riceve un mucchio di sterco dall'"amica"

È stato un risveglio maleodorante quello di ieri mattina per i residenti di via del Follo, in pieno centro storico.
Nella loro via, davanti a uno dei pochi negozi rimasti aperti, era stata ammassata una enorme montagna di sterco.
La proprietaria dell’attività - la dominicana, Ruth Costes – è convinta che l'autrice del gesto sia una sua "amica".
Da un esame di quello sterco, sembra che si tratti di escrementi di cavallo: un’ipotesi avvalorata anche dalla paglia incastrata in quella montagna di letame, quasi certamente del fieno.
La vendicativa "amica" della Costes ha agito nella notte di Halloween. Mentre tutti stavano andando in giro a tirare petardi o a bersi un drink, lei, munita di un grosso sacco pieno di letame, si è avviata verso via del Follo. Raggiunto il salone da parrucchiere, la seminatrice di letame ha quindi preso il suo sacco, lo ha ribaltato e ha ammucchiato il maleodorante carico proprio davanti alla porta a vetri del negozio. Una grossa montagnetta accuratamente accatastata che fa supporre una meticolosa preparazione.
A farne le spese sono stati i residenti che al mattino, quando hanno aperto le finestre per arieggiare la casa, hanno pensato di essersi spostati come per magia in campagna.
Ma la vittima principale, chiaramente, è stata la Costes. Che, arrivata davanti al suo negozio, ha dovuto armarsi di scopa e paletta e ripulire il tutto.
So benissimo chi è stato – ci ha spiegato mentre stava raccogliendo lo sterco davanti all’ingresso – si tratta di una mia ex amica che ce l’ha con me. È non è nemmeno la prima volta che mi fa dei dispetti del genere.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie