21 febbraio 2017

Reggio E. - Noi 70enni emancipate andiamo contro l'auto della polizia

Una 70enne residente in centro, con la sua auto è andata a scontrarsi con una vettura della polizia stradale di Castelnovo ne' Monti (RE) che ieri pomeriggio era in servizio di controllo in città. L’incidente è avvenuto domenica intorno alle 15.30 lungo Viale dei Mille.
Secondo una prima ricostruzione la donna, al volante della propria auto, provenendo da via Cialdini, una laterale, si è immessa sul viale con una manovra azzardata. Secondo la segnaletica stradale presente, infatti, l’ingresso sul viale per i veicoli che arrivano da via Cialdini è consentito soltanto svoltando sulla destra. Ma la signora ha svoltato nella direzione opposta, quella vietata, proprio nel momento in cui sul viale stava sopraggiungendo, nella direzione dell’onda verde, una Bmw del distaccamento della polizia stradale di Castelnovo Monti.
L’urto è stato abbastanza violento, tanto che l’auto della Poltrada è stata visibilmente danneggiata, praticamente tutto lungo la fiancata destra, quella lato passeggero. Danneggiata anche la vettura della donna.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza inviata dal centralino del 118, che ha provveduto a trasportare al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria il capopattuglia di 42 anni e l’agente di 38 anni che si trovava al suo fianco. I sanitari di turno hanno sottoposto i due poliziotti ad alcuni controlli clinici per stabilire l’eventuale presenza di lesioni interne, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie