18 febbraio 2017

Novellara (RE) - Indossavano sottovesti fatte per nascondere merce rubata

Sono entrate all'Eurospin come fossero due normali clienti, invece si sono rivelate due specialiste dei furti, con tanto di abiti adattati per raccogliere la merce sottratta dagli scaffali. A scoprirlo carabinieri della stazione di Novellara.
Sono state arrestate venerdì pomeriggio con l’accusa di concorso in furto aggravato: si tratta di due 60 anni residenti a Reggio Emilia.
Tutto è successo verso le 16 di venerdì. Le due donne, oramai giunte in prossimità delle casse, avevano nascosto sotto i loro indumenti della merce prelevata dagli scaffali. All’arrivo, i carabinieri della stazione di Novellara - chiamati dai negozianti insospettiti - hanno notato le due all’esterno del supermercato. Così sono state fermate e controllate.
Risultavano in possesso di una borsa contenente pane e pomodori con relativo scontrino di pagamento emesso dall’Eurospin per importo di euro 2,39. Alla richiesta dei carabinieri circa il possesso di altri prodotti alimentari rispondevano negativamente, ma a insospettire era il rigonfiamento notato all’altezza della pancia e il passo impacciato.
In caserma è venuta fuori la verità; con l'aiuto del personale femminile della polizia municipale della Bassa reggiana, le due donne sono state sottoposte a perquisizione: le gonne avevano oltre 100 euro di generi alimentari - varie confezioni di salumi e formaggi - risultati essere stati rubati proprio dall’interno del supermercato Eurospin. Entrambe indossavano delle specie di sottovesti elastiche, cucite artigianalmente, in modo da creare un sacco che aveva il chiaro scopo di contenere e mantenere aderente al corpo la merce rubata.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie