30 maggio 2015

Reggio E. - Nella stanza della badante georgiana refurtiva per 30mila euro

Decine di orologi delle più prestigiose marche (dai Rolex in giù), bracciali di diamanti, orecchini, catenine e anelli. Sono in tutto 94 i pezzi pregiati sequestrati dalla Squadra mobile dall'armandio della stanza da letto di una badante, che viveva nella casa dell'anziana che accudiva. Refurtiva, secondo gli investigatori, che ora la polizia vuole restituire ai legittimi proprietari.
A portare la polizia sulle tracce della donna, una 50enne georgiana, sono stati i suoi contatti con alcuni connazionali, molto più giovani di lei, clandestini e con precedenti per furti in appartamento a insospettire. Troppi per passare inosservati. Così, è scattato il blitz.
Gli agenti hanno fatto irruzione nella casa dove la donna viveva e lavorava. Nella stanza a lei riservata è spuntato il bottino: gli articoli erano chiusi in sacchetti di plastica, nascosti tra la biancheria. Quando la polizia ha chiesto spiegazione, ha parlato genericamente di regali. Ma non ha saputo dire da chi e perché. E per tanto, tutto è stato sequestrato.
Da una prima valutazione, si stima che tutto valga qualcosa come 30mila euro. "Ma è una stima al ribasso, probabilmente anche molto di più" assicura il capo della Squadra mobile, Guglielmo Battisti.
Oltre ai gioielli in oro, c'erano anche tablet, macchine fotografiche e un computer portatile marca Apple. "Riteniamo che si tratti di refurtiva. Oggetti rubati in furti in appartamento a Reggio, in regione e forse anche altrove.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie