24 maggio 2015

Reggio E. - Donne al volante continuano a travolgere anziani ciclisti

Un anziano intento a percorrere in sella alla bicicletta la ciclopedonale di via della Repubblica a Rivalta è stato investito da un’auto e trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Nuova. 
L’incidente è avvenuto ieri intorno alle 12.30: mentre scendeva una fitta pioggia, la bicicletta che procedeva in direzione di Reggio Emilia, è stata centrata da una Ford station wagon. Alla guida c’era una donna che dal parcheggio di via Romagnoli si stava immettendo su via della Repubblica in retromarcia. L’anziano è caduto rovinosamente a terra ed è rimasto immobile, mentre alcuni passanti e i commercianti della zona sono accorsi ad aiutarlo.
La polizia municipale è intervenuta in pochissimo tempo, seguita subito dopo dall’ambulanza inviata dalla centrale unificata del 118 di Parma.
Per l’uomo, steso a terra immobile, dopo la brutta caduta sono stati momenti di grande preoccupazione. Ha infatti raccontato di non potere muovere la schiena e che stava andando in bicicletta proprio per fare riabilitazione a causa di una sua disabilità. A maggior ragione nessuno lo ha spostato in attesa dell’arrivo dei sanitari, mentre ci si preoccupava di ripararlo dalla pioggia con un ombrello.
Gli operatori del 118 poi al loro arrivo hanno provveduto a caricare l’anziano sulla barella, con tutte le precauzioni del caso. L’uomo non ha mai perso lucidità e questo ha fatto ben sperare. Al pronto soccorso poi è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie