23 agosto 2013

Reggio E. - Moldava beccata con iPhone rubato

Alle ore 14.30, una volante della Polizia di Stato, a seguito di un pregresso furto di borsetta avvenuto presso il centro commerciale Ariosto, è giunta in Via Marco Polo, in quanto il tracciamento GPS del telefono cellulare iPhone 5 della derubata risultava in quella zona.
Sul posto gli agenti, dopo aver effettuato un accertamento anagrafico sugli inquilini del palazzo, apprestandosi al controllo, hanno fatto squillare la suoneria del cellulare per individuare da quale appartamento provenisse il suono, e hanno incrociato sulla rampa delle scale una donna moldava residente al suddetto indirizzo, dalla cui borsetta proveniva un flebile squillo telefonico.
Dal controllo la donna è stata trovata in possesso del cellulare asportato, avvolto in stracci, all’evidente scopo di abbassarne la suoneria, essendo ella verosimilmente non pratica allo spegnimento.
La perquisizione nel suo appartamento ha portato al rinvenimento della borsetta in questione, occultata nell’armadio della camera da letto.
Per gli accertamenti del caso la donna è stata accompagnata presso la Questura ove a suo carico sono stati redatti gli atti di rito per essere deferita in stato di libertà per rispondere del reato di ricettazione.
In sede di denuncia, la borsetta con tutto il suo contenuto è stata restituita all’avente diritto.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie