7 maggio 2013

Senigallia (AN) - La 50enne ruba fin da quando era minorenne



In una gioielleria lungo i Portici Ercolani si è presentata una signora, dall'aspetto distinto, che ha chiesto di visionare, per l’acquisto, delle medaglie in oro. Il gioielliere le ha allora mostrato alcuni monili prelevandoli dai classici rotoli espositivi.
Dopo averne mostrati vari, il negoziante si è accorto di alcuni strani movimenti da parte della signora che, cercando di sfruttare i momenti in cui egli si allontanava per prendere altri oggetti da mostrare, tentava di avvicinare i rotoli per nasconderli sotto la propria borsa, con evidente scopo furtivo. Dopo vari tentavi, capendo che la richiesta di visionare le medagliette era solo strumentale a distrarlo, il commerciante ha fatto scattare l’allarme collegato con la sala operativa del commissariato della Polizia di Stato di Senigallia che, immediatamente, ha inviato una pattuglia di poliziotti di quartiere.
Giunti nella gioielleria, gli agenti sono entrati e la donna, alla loro vista, ha tentato di uscire. I poliziotti hanno però immediatamente bloccato la donna. Resisi conto - anche dalla visione delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza interna - dell’azione che questa più volte aveva tentato di compiere, gli agenti hanno proceduto all’identificazione. Si è trattato di una donna, P.M., di anni 50, originaria della provincia di Milano.
La donna è stata allora condotta presso gli uffici del commissariato di Polizia dove è emerso che si trattava di una vera e propria ladra seriale, avendo in passato, fin dalla minore età, accumulato una serie di furti e rapine commesse in varie città del centro e del nord d’Italia.
La donna è stata denunciata per tentavo furto e, visti i trascorsi penali, è stata anche allontanata dalla città con un provvedimento del Questore che ne ha previsto il divieto di ritorno per tre anni.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie