24 maggio 2013

Borgomanero (NO) - Per vendetta iscrive la nuova compagna del suo ex a un sito d'incontri

Con il nome e cognome di un’altra donna (che ora convive col suo ex) si era iscritta su Facebook e su un sito di incontri. Accecata dalla gelosia, intratteneva conversazioni e adescava uomini, sempre con il nome della donna che ora vive con il suo ex, fissava appuntamenti e infine forniva loro i numeri di telefono della donna che a suo dire le aveva portato via il compagno.
Per queste ragioni una 40enne di Borgomanero, A.P. le sue iniziali, è stata denunciata per il reato di sostituzione di persona.
L’indagine, condotta dal Commissariato di Polizia di Omegna, è partita dalla segnalazione di una donna di Premosello che lamentava di ricevere continue telefonate anonime, sul proprio cellulare e sul posto di lavoro, da parte di uomini che affermavano di averla conosciuta in chat e di aver trovato su internet il suo numero di telefono. Infine, era venuta a conoscenza di un indirizzo mail creato con il suo nome e a sua insaputa.
A incastrare la borgomanerese, consentendone l’identificazione, sono state le testimonianze degli uomini adescati in rete, gli indirizzi IP tramite cui è stato possibile accertare chi avesse effettuato in realtà le iscrizioni sui diversi siti di incontri, e la testimonianza della stessa donna denunciata, che ha ammesso di volersi vendicare per gelosia e di voler colpire l’onore e la dignità di chi a suo dire le aveva portato via l’uomo.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie