9 novembre 2012

Venezuela - Modella faceva da prestanome a boss del narcotraffico



Nei guai è finita Gabriela Fernández Ocando, modella venezuelana e miss Zulia nel 2008, che è stata arrestata perché complice e prestanome di Daniel Barrera, noto come “El Loco”, il pazzo, uno dei più pericolosi boss della droga, tra i nomi più in vista dei ricercati in Colombia, arrestato il 18 ottobre.
Per gli esperti della lotta ai cartelli della droga è stato un colpo molto importante, che ha portato anche alla cattura di altri personaggi come la modella, a cui “El Loco” aveva intestato alcune attività.
Barrera era uno dei nomi più in vista tra i signori della droga e aveva messo in piedi un vero impero, usando personaggi a volte insospettabili per coprire i suoi traffici illeciti. Tra queste anche la modella, madre di un bimbo di un anno, a cui aveva intestato delle proprietà e che si occupava di alcune ville di lusso che il boss aveva acquistato in Venezuela.
È stata la squadra antidroga del paese sudamericano a mettersi sulle tracce di Barrera seguendo quelle della modelle e di altre ragazze frequentate dal boss.
Il connubio tra belle donne e signore della droga è ormai una realtà di fatto: le modelle sono un vero status symbol, da sfoggiare come un trofeo anche per far emergere la propria potenza in tutti i settori. Spesso poi gli stessi criminali intervengono nei concorsi di bellezza, facendo le “giuste pressioni” affinché vinca una “loro” candidata.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie