13 novembre 2012

Erbanno (BS) - Zingara con 23 confezioni di Parmigiano Reggiano sotto la gonna

Smascherata dall’antitaccheggio. Fermata dai carabinieri, processata con rito direttissimo e condannata a quattro mesi di reclusione.
È finita male la «spesa» di una rom che nel tardo pomeriggio di lunedì ha tentato un furto all’interno del supermercato Ld di via San Martino a Erbanno: i carabinieri della stazione di Piancogno, intervenuti sul posto dopo essere stati allertati dalle cassiere del discount, hanno sorpreso la donna di origine rom con una borsa contenente 23 confezioni di formaggio Parmigiano Reggiano sottovuoto e un trancio di bresaola.
Generi alimentari per un valore complessivo di circa 200 euro che la 25enne aveva sottratto dagli scaffali infilandoli in una borsa nascosta sotto ai vestiti al momento del passaggio alla cassa.
Non appena suonato l’allarme, però, il personale ha bloccato la donna chiamando immediatamente il 112: sul posto si è portata una pattuglia dei carabinieri di Piancogno che hanno rilevato le generalità della donna (residente nel milanese), la quale, non parlando nemmeno la lingua italiana, non ha opposto alcuna resistenza ai militari dell’Arma e non ha saputo spiegare il motivo di tale gesto.
La 25enne è stata processata con rito direttissimo e condannata a 4 mesi di reclusione.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie