30 settembre 2012

Cervia (RA) - La presunta cleptomane 61enne continua a rubare

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.

[...] il quarto punto [...] è il senso della giustizia.
Il quinto punto è [...] il senso della disciplina e dell' organizzazione.
[...] Il settimo è la capacità [...] di ragionamento e concentrazione.
[...]
U. Veronesi fonte

6 agosto 2013 - Al quarto furto in una settimana - uno diventato rapina - è stata arrestata la ravennate di 61 anni che il 31 luglio ha ferito, investendola, una donna che l'aveva sorpresa a rubare in casa.
A Bologna, nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti delle volanti della Questura sono intervenuti in un appartamento di via Gobetti, su segnalazione di una coppia di condomini che aveva sorpreso una donna rubare nella loro abitazione.
Le vittime del reato, due coniugi cittadini rumeni, hanno riferito di aver sentito alcuni rumori provenienti dalla camera da letto e di aver sorpreso una donna italiana intenta a rovistare in una borsa. A questo punto la donna è stata bloccata in attesa dell’arrivo del 113.
L’italiana è stata identificata in M.O. 61 anni di Ravenna nota per gli innumerevoli reati contro il patrimonio e contro la persona commessi in passato.
La stessa è stata tratta in arresto in arresto per furto in abitazione e denunciata per ricettazione e detenzione di chiavi alterate e/o grimaldelli, in quanto trovata con numerosi oggetti di valore, tra i quali due orologi Rolex, probabile refurtiva di precedenti colpi messi a segno e di arnesi da scasso.
Il 2 agosto era stata denunciata dopo altri due furti. In quell’occasione aveva mostrato agli agenti un certificato medico che attestava che era in cura per cleptomania.

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2013/08/06/Arrestata-ladra-che-investi-donna_9124966.html

http://www.modena2000.it/2013/08/06/bologna-un-narresto-per-furto-in-abitazione/

30 settembre 2012 - Ha una certificazione medica per 'disturbo bipolare e cleptomania', ma non è bastato per evitarle l'arresto per tentato furto.
La donna, una sessantenne originaria di Cervia (Ravenna), con vari precedenti, ieri pomeriggio verso le 18 ha cercato di portare via pantaloncini, magliette e felpe per un valore di 535 euro al negozio Champion Europe, all'angolo fra via dei Mille e piazza dei Martiri.
Nello staccare le placche antitaccheggio dagli indumenti, spesso ha anche stracciato la stoffa. Il titolare però l'ha vista, e la donna è stata quindi arrestata dalla polizia con l'accusa di tentato furto aggravato.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie