7 agosto 2012

Ostia (RM) - Arrestata la maga della truffa

Dopo aver falsificato la carta d’identità di una signora di Ostia, che aveva regolarmente denunciato il furto del documento, ha tentato di prelevare del denaro dal conto corrente di quest’ultima: ma è stata scoperta e arrestata dai carabinieri di Ostia.
A finire in manette è stata M.M.R., 44 anni, italiana, pregiudicata per i reati di truffa, ricettazione e possesso di documenti di identità falsi. La donna, considerata una vera e propria maga della truffa, è stata pizzicata in flagranza proprio mentre stava cercando di effettuare il prelievo di soldi dal conto dell’ignara correntista presso una banca di Ostia.
Sorvegliata da tempo la 44enne, che vive al Lido, quando i militari le hanno chiesto spiegazioni, con incredibile disinvoltura ha mostrato la carta d’identità contraffatta. La truffatrice aveva infatti sostituito con notevole abilità la propria foto a quella dell’intestataria del conto.
Gli uomini dell’Arma l’hanno immediatamente arrestata. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso il ritrovamento di altro materiale bancario, appartenente sempre all’ignara correntista, già precedentemente denunciato come oggetto di furto.
Adesso M.M.R. dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria di Roma del reato di truffa, ricettazione e possesso di documenti di identità falsi.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie