1 agosto 2012

Modena - Arrestata ladra seriale peruviana

Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto H.H.I.L., nata in Perù il 6.08.1986, resasi responsabile del reato di furto aggravato in concorso all'interno dell'esercizio commerciale "Marchesi & Co. S.r.l.", al Grandemilia.
La donna, con una connazionale, resasi irreperibile, aveva prelevato furtivamente dagli scaffali del negozio tre borsette del valore commerciale di circa 140 euro, per poi occultarle all'interno di una sacca opportunamente schermata con fogli di alluminio, per evitare l'azionarsi dell'impianto di sicurezza antitaccheggio.
Il titolare del negozio, accortosi dell'atteggiamento sospetto delle due donne, dopo averle seguite nella galleria del centro commerciale, ha informato dell'accaduto una guardia giurata che è riuscito a bloccare una sola delle due donne.
H.H.I.L., che al momento della perquisizione ha consegnato spontaneamente quanto sottratto illecitamente, risulta gravata da numerosi precedenti di polizia, tra quali furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e disturbo del riposo delle persone, nonché destinataria di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale e contestuale ordine del questore emessi nel marzo scorso.
La peruviana è stata, pertanto, trattenuta presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo. La refurtiva, perfettamente integra e quindi rivendibile, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie