25 agosto 2012

Finale L. (SV) - Una 28enne derubava i bagnanti mentre erano in acqua

Aspettava che i bagnanti si tuffassero in mare per rubare loro i portafogli, ma è stata arrestata dai carabinieri con l’aiuto dell’elicottero decollato dall’aeroporto Clemente Panero di Villanova d’Albenga per portare a termine le ricerche.
Sono finite nel tardo pomeriggio di oggi le scorribande sulla spiaggia finalese di Desy Spada, 28 anni, già finita in manette lo scorso giovedì 16 agosto per avere sottratto il cellulare a una villeggiante.
Oggi pomeriggio, la ventottenne ha messo nel mirino due bagnanti sulla spiaggia di Finalmarina. Nel primo caso, la vittima della sottrazione è stata una donna milanese: la ladra, dopo avere verificato l’assenza di testimoni, ha aperto la tracolla e si allontanata col bottino.
Il secondo furto è avvenuto nella stessa zona e ha visto la sparizione del borsello di una turista piemontese. Quest’ultima si è però accorta della sottrazione e ha dato subito l’allarme al 112, fornendo una descrizione dettagliata della colpevole, già nota alle forze dell’ordine per episodi simili.
I militari di Finale Ligure hanno circondato il fronte mare per bloccare ogni via di fuga alla malvivente, chiedendo il supporto del velivolo dell’Arma. L’elicottero di stanza a Villanova ha perlustrato ripetutamente dall’alto l’arenile, fino a quando gli operatori aerei hanno notato una persona corrispondente all’identikit. Gli uomini del maresciallo Salvatore Bruno hanno fermato Desy Spada per identificarla. Durante la perquisizion, dal costume della donna sono saltati fuori i due portafogli, che hanno convinto le forze dell’ordine ad arrestarla.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie