2 marzo 2012

Imperia - Si finge neo-mamma per derubare negozi

E’ stata denunciata a piede libero, dai Carabinieri di Imperia, per furto aggravato in concorso, una giovane donna di Albenga (P.I. del 1968), che insieme a una complice, ancora in fase di identificazione, ha sottratto un totale di circa 2500 euro da due negozi di abbigliamento di Imperia.
La donna, fingendosi neo mamma, si presentava all’interno delle attività commerciali, indossando una fascia contenitiva sull’addome, specifica per chi ha appena partorito. La 44enne (pluri-pregiudicata) poi, mostrando ai commessi che la spilla da balia che regge la fascia era slacciata, chiedeva se era possibile avere un angolo appartato dove potersi risistemare. Una volta fuori dalla vista degli addetti (nel mentre distratti dalla complice) e tranquilla dentro l’ufficio del negozio, ne approfittava per rovistare in cassetti e armadi, da dove poi sottraeva il contante.
La denuncia è scattata dopo le segnalazioni dei commercianti, al termine di un’attività di indagine che ha visto l’utilizzo, da parte dei militari dell’Arma, di filmati delle videocamere di sorveglianza.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie