3 febbraio 2012

Viareggio (LU) - Arrestata 47enne ladra e scippatrice

Ladra con la 'passione' per le borse è finita in manette a Viareggio. I carabinieri della Compagnia di Viareggio, infatti, hanno arrestato Maria Cristina Ceragioli, di 47 anni, residente a Camaiore, disoccupata e già nota alle forze dell'ordine, nonché autrice di numerosi furti con destrezza e rapine, sempre con protagoniste le borse.
Il primo episodio che l'ha vista come protagonista è del giugno dello scorso anno, quando i militari dell'Arma hanno scoperto che la donna aveva rubato una borsa all'interno di un'auto in sosta nel parcheggio dell'Esselunga di Lido di Camaiore, di proprietà di una donna di nazionalità russa, in Italia per motivi turistici che, probabilmente, stava facendo la spesa all'Esselunga.
Non è passato nemmeno un mese che la Ceragioli è stata protagonista di altri due furti: una borsa da un carrello della spesa, sempre nel centro commerciale dell'Esselunga di Lido di Camaiore, di proprietà di una signora di Camaiore e un'altra borsa, sottratta - questa volta - a una signora di Viareggio, che stava passeggiando per via Venezia.
Il 4 luglio, invece, ha cercato di impossessarsi di una borsa di una donna di 63 anni in via Ienco, a Viareggio, ma questa volta le è andata male e, inoltre, nel tentativo di strappare la borsa alla donna, ha fatto cadere quest'ultima, procurandole varie ferite e contusioni, tanto che la vittima del tantato scippo è dovuta ricorrere alle cure del Pronto soccorso dell'Ospedale Unico della Versilia a Lido di Camaiore dove l'hanno giudicata guaribile in 15 giorni.
Le indagini hanno dimostrato senza ombra di dubbio che dietro tutti questi furti e rapine c'era sempre lei, Maria Cristina Ceragioli e, quindi, sono scattate le misure cautelari, disposte dall'Autorità Giudiziaria per impedire alla donna di commettere reati analoghi. La donna adesso dovrà rispondere dei reati di rapina e furto con destrezza e si trova agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie