5 dicembre 2011

Viareggio (LU) - Due nomadi sorprese con arnesi da scasso

Nel pomeriggio di sabato 3 dicembre il personale della squadra volante del commissariato di polizia di Viareggio, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in Largo Risorgimento, ha notato due giovani straniere che alla vista degli agenti hanno cercati di allontanarsi per eludere il controllo.
Le due, raggiunte dai poliziotti, sono risultate prive dei documenti di identità e per questo motivo sono state accompagnate negli uffici del Commissariato. Durante il tragitto, la ragazza più grande, ha cercato di disfarsi di due cacciaviti e di una piccola chiave inglese tentando di nasconderli all’interno dell’abitacolo della Volante. Dagli accertamenti di polizia effettuati presso la banca dati è emerso che le due, identificate in D.S., 17enne e D.S. 14enne entrambe cittadine croate, con precedenti per reati di furto e con diversi alias, erano domiciliate presso il Campo nomadi di Coltano a Pisa.
"Verosimilmente - fanno sapere dal commissariato -, dato il possesso degli attrezzi da scasso, le due minori stavano per commettere furti in appartamento e delle dichiarazioni rese dalla diciassettenne che ha inizialmente fornito agli agenti una falsa identità, D.S. è stata denunciata per il falsa attestazione o dichiarazione a Pubblico Ufficiale sull’identità personale e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso, mentre la ragazza quattordicenne è stata accompagnata alla Comunità Alloggio per minori di via della Gronda".

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie