23 dicembre 2011

Savona - Donna denunciata per contrabbando on-line di tartarughe protette

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.
[...] Il quinto punto è la tendenza all'armonia, che rende maggiore, rispetto agli uomini, il senso della disciplina e dell'organizzazione.
Il sesto è la maggior sensibilità artistica e culturale.
U. Veronesi fonte
È stato emesso un decreto penale di condanna per un'ammenda di 42.500 euro a carico della responsabile di un traffico on-line di tartarughe protette, individuata nei mesi passati grazie alle indagini del Corpo forestale dello Stato. Contestualmente è stata disposta la confisca dei circa venti esemplari posti a suo tempo sotto sequestro.
L'operazione è scattata in seguito alla scoperta su alcuni siti internet di stampo locale di inserzioni pubblicitarie per la vendita di tartarughe di terra appartenenti a specie in via d'estinzione. A condurre le indagini è stato il personale del Servizio CITES di Genova e del Comando Provinciale di Savona del Corpo forestale dello Stato.
La Procura di Savona, in seguito alle informazioni ricevute dalla Forestale, aveva disposto perquisizioni presso la residenza savonese dell'indagata, nell'ambito delle quali sono state rinvenute e poste sotto sequestro una ventina di tartarughe di terra appartenenti principalmente alla specie tutelata Testudo hermanni.
Sono state scoperte vere e proprie "prenotazioni" di tartarughe da parte di privati a vari prezzi, le cui consegne sarebbero state effettuate proprio durante la fiera milanese.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie