13 ottobre 2011

Lecce - Butta la droga dalla finestra: in arresto studentessa

Una studentessa di 18 anni è stata arrestata ieri sera dai finanzieri della Compagnia di Lecce. Tutto è cominciato quando i militari hanno fermato, per un normale controllo su strada, un autoveicolo alla cui guida vi era un ragazzo in evidente stato di agitazione.
Il giovane, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato trovato in possesso di una dose di eroina.
Il perdurante stato di agitazione hanno indotto i finanzieri hanno proseguire le indagini presso l'abitazione del giovane anche con l'ausilio delle unità cinofile.
Lì, con l'ausilio del cane antidroga "Laga", è stata rinvenuta della marijuana. La deteneva, però, la giovane sorella del ragazzo fermato.
Quest'ultima, sorpresa dall'arrivo dei finanzieri, accampando scuse non plausibili, ha provato a distogliere l'attenzione dei militari per disfarsi di un voluminoso involucro contenente 118 grammi di marijuana, gettandolo dalla finestra, "sorvegliata", dal piano terra del palazzo, da un altro finanziere che è dunque riuscito a recuperarla.
Tutta la droga, sia quella di cui ha provato a disfarsi sia quella rinvenuta all'interno della borsa, 124 grammi nel complesso, è stata sottoposta a sequestro. La studentessa è stata tratta in arresto per produzione e traffico di sostanze stupefacenti.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie