14 ottobre 2011

Arezzo - Ita Marzotto condannata per abuso edilizio

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna:[...] Il quinto punto è la tendenza all'armonia, che rende maggiore, rispetto agli uomini, il senso della disciplina e dell'organizzazione. Il sesto è la maggior sensibilità artistica e culturale.U. Veronesi fonte
Condannata per abuso edilizio e violazione della norma idrogeologica, che vieta di costruire nelle vicinanze di un corso d'acqua, la contessa Ita Marzotto.
Il pm Bernardo Albergotti contestava alla nobildonna, che vive da anni ad Arezzo, la realizzazione di un box giuria, una tribunetta e una passerella tutte in legno oltre che di una tribuna in cemento realizzate nel centro ippico di San Zeno, di cui Ita Marzotto è tra i fondatori, senza aver avuto il permesso. Inoltre tutte le strutture sarebbero state realizzate troppo vicine al Rio Sant'Anastasio che scorre poco lontano.
I fatti che risalgono al luglio del 2009 hanno avuto l'epilogo giudiziario oggi in tribunale ad Arezzo. Il giudice Piergiorgio Ponticelli ha condannato Ita Marzotto per i primi tre capi di imputazione assolvendola per il quarto. Le pena è di quattro mesi e diecimila euro di ammenda e prevede la demolizione delle strutture se nel frattempo non sono state condonate.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie