27 settembre 2011

Aosta - Guidando ubriaca travolge auto con madre e due figli

Ieri sera, poco prima delle 21, la scelta di una giovane ventiseienne valdostana di mettersi al volante dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, poteva costare la vita a una famiglia innocente.
Secondo le prime ricostruzioni, V.B., residente nella plaine di Aosta, stava guidando sulla statale 26 quando improvvisamente, forse proprio a causa dell’alcol bevuto, ha perso il controllo della propria auto che, all’altezza del semaforo di Saint-Christophe, in località Grande Charrière, ha impattato contro il veicolo fermo in attesa del verde, guidato da una donna di 45 anni, con a bordo i suoi due figli (di 14 e 19 anni).
Dopo l’intervento della Polizia, le quattro persone coinvolte nell’incidente sono state trasportate all’ospedale dal 118, dove alla ragazza è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 2,03 g/l, cioè un valore notevolmente superiore al limite consentito. La madre e i due figli sono stati subito dimessi, senza riportare ferite o lesioni.
Alla ragazza, oltre al ritiro della patente e al sequestro del mezzo, ai fini della successiva confisca, è stata quindi notificata una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie