29 agosto 2011

Riccione - Ruba in gioielleria: arrestata foggiana 25enne

Venerdì mattina una ladra di gioielli, dopo essere stata inseguita lungo viale Dante dalla titolare della gioiellaria Baldacci, è stata bloccata dai carabinieri che l'hanno arrestata.
La delinquente, una 25enne foggiana residente a Pistoia, ha approfittato che la negoziante andasse nel retrobottega, perchè doveva prelevare un rotolo di preziosi, per poter rubarle una collana d'oro, del valore di 800 euro circa, prima di scappare via.
La titolare della gioielleria, dopo che si è accorta di aver subito un furto, si è messa ad inseguire la malvivente lungo viale Dante, nota via di Riccione.
I carabinieri, giunti sul posto con la gazzella, sono stati allarmati tramite una telefonata dalla commerciante derubata e hanno rintracciato e bloccato, seppur con qualche difficoltà, la rapinatrice.
Gli agenti hanno trovato addosso alla ladra non solo la collana d'oro, restituita alla titolare della gioielleria, ma anche una carta bancomat che è risultata emessa dalla Cassa di Risparmio di Firenze e appartenente ad una donna residente in provincia di Pistoia.
La donna pugliese è stata quindi arrestata per furto aggravato e detenzione indebita di carte di pagamento di provenienza delittuosa.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie