29 agosto 2011

Città di Castello - Drogata al volante: incidente con 4 feriti

Aveva da poco riottenuto la patente, dopo una sospensione per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e ha provocato un incidente in cui sono rimaste ferite quattro persone (tra cui una bambina) mentre era alla guida sotto l’effetto di droga. Per questo è stata denunciata una 37enne di Città di Castello.
Guidava sotto l’effetto di stupefacenti, tra cui metadone e cocaina, e ha provocato un grave incidente stradale lungo l’E45 all’altezza di Santa Lucia nella tarda mattinata di sabato 27 agosto coinvolgendo tre autovetture e provocando quattro feriti, per fortuna lievi, tra cui una bambina di 11 anni. La donna, una 37enne residente a Città di Castello è stata denunciata dai carabinieri della stazione tifernate.
Nella tarda mattinata di sabato la 37enne si è messa alla guida della sua utilitaria dopo aver assunto droghe ed è rimasta coinvolta in un incidente stradale. Giunti sul posto lungo l’e45, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Città di Castello hanno proceduto ad effettuare i rilievi del caso ed hanno ascoltato le persone che sono rimaste coinvolte. Fortunatamente le loro condizioni non sono gravi e se la caveranno con prognosi che non superano i 15 giorni.
Dalle prime testimonianze raccolte dai militari è sembrato evidente che la responsabilità di quanto accaduto era da ricondurre in primo luogo alla donna che guidava un’utilitaria. I carabinieri che hanno proceduto ai rilievi, ben conoscendo la ragazza per trascorse vicende giudiziarie, l’hanno sottoposta così ad accertamenti per verificare se si fosse posta alla guida dopo aver assunto alcolici o stupefacenti. I sospetti si sono rilevati fondati visto che dalle analisi di laboratorio è emerso che la 37enne al momento dell’incidente era sotto l’effetto di diverse sostanze stupefacenti, tra cui appunto metadone e cocaina. Per tale motivo è stata denunciata in stato di libertà.
La patente le è stata immediatamente ritirata e l’autovettura sequestrata. Patente che era stata riottenuta da poco dalla giovane visto che le era stata sospesa poco tempo fa per lo stesso reato. Era risultata positiva a sostanze stupefacenti durante la guida in un precedente controllo. La 37enne, già nota alle forze dell’ordine ed anche al Sert per i suoi trascorsi, è ricaduta nello stesso reato.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie