18 novembre 2009

Lucca - Fingendosi clienti, due bulgare derubano la commessa

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di martedì 17 quando il titolare ha allertato il 113 in seguito al furto compiuto da due presunte clienti. Le due cittadine bulgare erano entrate nel negozio con la scusa di visionare la merce esposta. Approfittando della distrazione di una commessa impegnata a servire una cliente, una delle due donne si è intrufolata dietro il banco e ha prelevato il portafogli dalla borsa di una dipendente, mentre la "compare" la nascondeva facendo da "paravento". Fortunatamente il furto è stato subito scoperto da un'altra commessa la quale, insieme al proprietario, ha allertato la polizia.
Al suo arrivo, la pattuglia della squadra volante ha arrestato le due cittadine bulgare, D. S. D. di 22 anni e D. D. Z. di 38, entrambe di Firenze ed entrambe con precedenti penali. Dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, gli agenti hanno perquisito le bulgare, ritrovando e restituendo il maltolto alla commessa.
Dopo una notte passata in cella di sicurezza in questura, le donne sono state giudicate dal Tribunale che le ha condannate a 6 mesi di reclusione e 400 euro di multa, sospendendo la pena e rimettendole in libertà.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie