11 agosto 1989

Endine Gaiano (BG) - 'Torno fra qualche ora': lascia il neonato e sparisce per due giorni

Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.
Il primo è la capacità di conciliare la necessità lavorativa e procreativa: l'unione del ruolo sociale e del ruolo materno [...] rimane una fra le più importanti conquiste femminili.
U. Veronesi fonte
Ha lasciato suo figlio di quattro mesi, Cristian, a una coppia di fidanzati davanti alla stazione delle autolinee di Bergamo. Una sola assicurazione devo sbrigare una faccenda importante, torno fra due ore. Ma è tornata a casa solo due giorni dopo.
La storia di Milena Zanni, una ventiduenne di Endine Gaiano in provincia di Bergamo, inizia martedì. Sulle ragioni del viaggio improvviso verso Milano si fanno due ipotesi. Forse nella capitale lombarda cercava della droga. Forse del latte particolare per il bambino.
Giunta a Milano però Milena è stata fermata dalla polizia per aver contravvenuto a una diffida di circolare in città per vecchie storie legate alla droga. E' stata trattenuta a San Vittore per una notte finché questa mattina il pretore non l'ha ascoltata e ne ha dichiarato il rilascio.
Gli affidatari del bambino, intanto, preoccupati per l'assenza della madre lo hanno portato nella serata di mercoledì al reparto pediatrico dell'ospedale Maggiore di Bergamo. Dai sanitari si è intanto appreso che il piccolo Cristian sta bene, e che verrà consegnato a persone indicate dal magistrato. Il neonato non presenta la minima anomalia e sembra che sia stato trattato con ogni cura. Di lui si è occupata quasi sempre la nonna materna, alla quale molto probabilmente verrà riconsegnato.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie