22 febbraio 2018

Formigine (MO) - Comprano 2 € di cracker e rubano 100 € di prosciutto

Si sono presentate alla cassa presentando una confezione di cracker da 2 euro, ma nelle borsette nascondevano cento euro di prosciutto rubato.
E così due donne - originarie di Padova, ma residenti a Reggio Emilia, di 48 e 37 anni - sono finite in manette, anche per i numerosi precedenti che gravavano su di loro.
Il furto è avvenuto alla nuova Coop di Formigine, dove le due si sono presentate e subito hanno destato sospetti nel personale addetto alla sicurezza. Si aggiravano nel supermercato con fare sospetto, guardandosi attorno e tenendo a loro volta sotto controllo il personale.
Si sono avvicinate alla zona dei salumi e qui, sentendosi tranquille, hanno dato il via all’azione. Una delle due faceva da schermo per l’altra, che nel frattempo armeggiava con i prosciutti. Sfilava il dispositivo antitaccheggio e depositava i pezzi di salume prima nella sua borsa e poi in quella dell’amica. Sono state notate dal personale della Coop, che però non è intervenuto.
Le donne hanno poi proseguito il giro, prendendo dei cracker e recandosi con nonchalance alla cassa. Hanno pagato i due euro dovuti per i cracker e si sono allontanate.
Ad attenderle i carabinieri, che hanno chiesto i documenti e le hanno perquisite. Nelle borsette i militari hanno rinvenuto il prosciutto al quale, come detto, era stato asportato il dispositivo antitaccheggio.
Un veloce conteggio da parte del personale della Coop ha stimato il valore della merce in cento euro, somma che peraltro le due donne avevano con loro. Quindi non si può parlare di un furto di viveri per indigenza.
Identificate, le due donne sono risultate essere originarie di Padova, ma residenti a Reggio Emilia e con una lunga serie di precedenti. Sono finite in manette.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie