26 dicembre 2016

Rubiera (RE) - Prese due zingare croate col kit del perfetto ladro

Beccate con arnesi di scasso in un quartiere residenziale di Rubiera. Così sono finite nei guai due ragazze di 18 e 16 anni, dopo uno dei consueti controlli contro i furti in abitazione a Rubiera (RE).
A insospettire i militari il loro atteggiamento: alla vista di una pattuglia dei Carabinieri, hanno cercato di allontanarsi dalla zona residenziale posta tra via Prampolini e via Resistenza, dove nel corso degli ultimi mesi sono stati presi di mira negozi e abitazioni.
Le due ragazze sono state fermate e controllate: sono state trovate in possesso del kit del perfetto ladro, costituito da attrezzi da scasso (cacciaviti e piede di porco), guanti e una torcia. Al termine delle formalità di rito sono state denunciate con l’accusa di possesso di strumenti atti allo scasso.
Nonostante siano ancora da chiarire i motivi della presenza nel Reggiano delle due ragazze croate, i militari di Rubiera non hanno tanti dubbi in quanto - oltre al fatto che le stesse, nonostante la loro giovane età, abbiano già precedenti di polizia per reati contro il patrimonio -, anche gli attrezzi da scasso in loro possesso non lasciano spazio a troppe interpretazioni.
Si tratta di due ragazze senza fissa dimora. La minorenne è stata affidata a una comunità del Reggiano.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie