18 settembre 2016

Cascinette d'Ivrea (TO) - Una 23enne vende auto online ma è una truffa


Una 23enne torinese abitante a Cascinette d’Ivrea (TO) è stata denunciata dai carabinieri della stazione di Quattro Castella (RE) alla Procura di Reggio Emilia per il reato di truffa.
La vittima, un 50enne abitante a Quattro Castella, dovendo acquistare un’autovettura e dopo aver visto un'inserzione trattante la vendita di una Golf a 1.300 euro, ha contattato telefonicamente l’inserzionista concordando l’acquisto dell’auto.
Dopo aver ricevuto 250 euro a titolo di caparra, l’inserzionista ha scritto all’acquirente chiedendo l’invio – tramite Whatsapp – delle foto dei documenti e del codice fiscale per poter adempiere alle formalità concernenti il passaggio di proprietà e richiedendo inoltre ulteriori 250 euro per coprire le relative spese.
Ottenuto anche il secondo versamento l’inserzionista è però sparito nel nulla. La vittima, scoperto di essere stata raggirata. I militari, dopo una serie di riscontri tra l’IP del computer utilizzato per l’annuncio, la carta prepagata dove erano confluiti i soldi e l’utenza telefonica attraverso la quale correvano le trattative, hanno identificato la venditrice, accertando che la vendita dell’auto a favore del reggiano era la punta di un iceberg di una vera e propria attività truffaldina con cui raggirava, con le stesse modalità, altre persone.
La donna è quindi stata denunciata dai carabinieri di Quattro Castella per truffa.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie