6 ottobre 2015

Cadelbosco di S. (RE) - Mentre il barista serve i clienti, lei svuota la cassa

In pochi istanti era riuscita a rubare oltre 4mila euro, approfittando della momentanea assenza del barista impegnato a servire altri clienti. Poi, una volta svuotata la cassa è fuggita, ma al barista è bastato visionare le immagini delle telecamere dell'impianto di videosorveglianza che a derubarlo era stata una cliente occasionale del locale. Esaminate le immagini, i carabinieri di Cadelbosco Sopra hanno denunciato una 20enne del paese con l’accusa di furto aggravato, sul cui conto pendevano già alcuni precedenti.
L’episodio si è consumato all'interno di un bar di Cadelbosco, in un momento nel quale il titolare era impegnato lontano dal bancone e non poteva controllare cosa stesse succedendo all'interno. A scoprire che la cassa era stata svuotata (così come il cassetto nel quale era riposto altro denaro contante) è stato lo stesso barista, ritornato all’interno dopo aver servito i clienti nella distesa: un bottino da circa 4.500 euro che, come rivelato dalle stesse immagini del sistema di videosorveglianza, era stato “monetizzato” da una donna la cui identità era sconosciuta al titolare dell’esercizio, pur avendola servita occasionalmente come cliente.
Dopo aver scoperto di essere stato derubato, l'uomo si è presentato in caserma a Cadelbosco, filmato alla mano. I militari non hanno impiegato molto a identificare la colpevole: dalle immagini hanno infatti potuto capire che la cliente occasionale del bar cadelboschese era un volto a loro noto, con diversi precedenti specifici per reati contro il patrimonio. La 20enne è stata quindi denunciata alla procura per furto aggravato e il contante (non recuperato) potrà essere restituito al legittimo proprietario in sede processuale.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie