11 luglio 2015

Correggio (RE) - Due straniere derubano anziana sulla tomba del marito

Un furto ancora più odioso perché avvenuto ai danni di una persona anziana, di Correggio, rimasta vedova soltanto pochi mesi fa.
Ieri mattina al cimitero della frazione di Mandriolo, due donne hanno avvicinato una signora anziana e hanno iniziato a riempirla di complimenti. Senza che lei se ne accorgesse, l’hanno raggirata a tal punto da sfilarle la collana e l’orologio. L’anziana ha capito quello che le era successo una volta arrivata a casa, quando ha visto che al collo il gioiello non c’era più, così come l’orologio al polso.
«L’hanno abbindolata e distratta durante una delle sue frequenti visite al cimitero – racconta la nipote della vittima – Ultimamente va spesso al cimitero perché è rimasta vedova ad aprile. Non si è capito bene di che nazionalità fossero le due donne, ma tra di loro non parlavano italiano. Una delle due è bassa con i denti d’oro ed entrambe erano ben vestite. Non sono state scortesi, anzi, hanno usato un approccio molto gentile ma invadente. Hanno insistito per abbracciare mia nonna a tutti i costi, aggiungendo, nel frattempo, che è una bella signora… Mia nonna non sapeva come comportarsi anche perché non c’era nessuno che la potesse aiutare e solo una volta arrivata a casa si è resa conto del raggiro di cui è rimasta vittima".

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie