21 aprile 2015

Novellara (RE) - Al supermercato due donne distraggono l'anziana e la derubano

Si fingono clienti e dispensano consigli con un solo fine: derubare le casalinghe mentre fanno la spesa. Una persona distrae le vittima con discorsi sul rapporto qualità-prezzo dei prodotti esposti al supermercato, intanto la complice sfila i portafogli dalle borse lasciate incustodite nei carrelli spesa
Con l’accusa di concorso in furto con destrezza e indebito utilizzo di bancomat, i carabinieri hanno denunciato alla Procura due casalinghe: una 40enne residente a Modena e una 44enne di Reggio Emilia.
L’ultimo dei molti episodi denunciati, al vaglio dei carabinieri reggiani, è avvenuto presso il supermercato Coop di Novellara. Nel mirino delle borseggiatrici, un’ottantenne intenta a far spesa, derubata del portafoglio. Con il bancomat dell'anziana, le due donne hanno dapprima prelevato 1.500 euro ad uno sportello. In un secondo momento, invece, lo hanno utilizzato in un negozio d’abbigliamento per lo shopping più sfrenato.
Quindi la denuncia ai Carabinieri di Novellara che grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza della banca hanno concentrato le attenzioni investigative sulle due donne con precedenti specifici, oggi indagate.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie