21 marzo 2015

Scandiano (RE) - Donna al volante travolge ciclista 85enne

Un pensionato di 85 anni residente ad Arceto è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio in seguito a un incidente che si è verificato poco dopo le 16.
L'anziano stava percorrendo via per Scandiano in sella a una bicicletta da donna, all'altezza del numero civico 37, quando una donna di 41 anni che viaggiava al volante di una Bmw station wagon in direzione di Scandiano (proprio come il ciclista), ha tamponato la bicicletta e fatto cadere a terra in modo rovinoso l'85enne.
In soccorso del pensionato sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Scandiano e il personale medico del Magati, mentre in un primo momento dall'ospedale Maggiore di Parma si è alzato in volo anche l'elisoccorso, che poi è stato fatto rientrare alla base.
Sulla dinamica dell'incidente sono in corso indagini da parte degli agenti della polizia stradale del distaccamento di Castelnovo Monti, che hanno effettuato i rilievi e cercato di ricostruire, anche ascoltando la testimonianza dell'automobilista, quanto accaduto.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie