25 novembre 2014

Castellarano (RE) - La ghanese ruba per bisogno? no, ruba superalcolici

Casalinghe e ladre. Non sarebbe la prima volta. Senonché a incuriosire in questo caso è il fatto che l’oggetto dei desideri delle suddette casalinghe-ladre sono i superalcolici, rubati  - se le indagini lo confermeranno - a più riprese e nello stesso negozio, il Sigma del paese. Un “pallino” che è costato caro a una donna di 35 anni, residente a Fiorano Modenese, e originaria del Ghana, finita in carcere lunedì, con l’accusa di furto aggravato.
Si tratta di Veronica Fimann Atani, casalinga 35enne che è stata sorpresa prima dalla titolare del Sigma e poi trovata con la borsa imbottita di bottiglie di superalcolici, appena prelevati dagli scaffali del supermercato, dai carabinieri che l’hanno bloccata e perquisita.
Da qualche tempo i carabinieri della stazione di Castellarano, erano sulle tracce di tre donne specializziate nei furti di distillati e superalcolici dagli scaffali dei supermercati. In particolare lo scorso mercoledì, 19 novembre, la titolare del Sigma del paese aveva denunciato ai carabinieri che tre donne, la mattina dello stesso giorno, entrate come normali clienti, erano riuscite a rubare un numero consistente di bottiglie di superalcolici per un controvalore di 300 euro.
La stessa commerciante in denuncia precisava che anche in epoca antecedente le tre donne erano più volte entrate nel suo supermercato probabilmente con gli stessi intenti. A confermare i contenuti della denuncia anche le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza che riprendono il terzetto rubare bottiglie di superalcolici in maniera del tutto naturale: prendono le bottiglie dagli scafali riponendole nel carrello spesa per poi raggiugere una zona defilata dove prendono le bottiglie nascondendole nelle borse tenute a tracolla.
Lunedì mattina la stessa commerciante è tornata a chiamare i carabinieri segnalando che due delle tre donne oggetto delle attenzioni investigative dei militari dell'Arma erano entrate nel supermercato. Come verrà ricostruito successivamente le due donne avevano raggiunto il reparto alcolici, facendo man bassa di distillati e superalcolici.
All’arrivo dei carabinieri una delle due è riuscita ad allontanarsi mentre la complice, Veronica Fimann Atani, fermata dai carabinieri, è stata trovata in possesso di sei bottiglie di superalcolici per un valore di circa un centinaio di euro, che aveva nascosto nella borsa tenuta a tracola.
Condotta in caserma veniva identificata nella 35enne abitante a Fiorano Modenese, ma di origine ghanese. La donna è stata quindi tratta in arresto con l’accusa di furto aggravato. Nel 2012 e 2013 si è resa protagonista di analoghi furti in altrettanti supermercati di Fiorano Modenese e Modena.
Le indagini dei militari dell’Arma ora proseguono per assicurare alla giustizio l’intera batteria di “casalinghe–ladre” attraverso l’identificazione delle due complici che potrebbe avvenire, questa è l’opinione dei carabinieri, a giorni.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie