17 ottobre 2014

Reggio E. - Beccate altre due zingare svaligiatrici di appartamenti

Nella mattinata di ieri una pattuglia della squadra mobile della polizia reggiana ha pedinato per mezzora una vettura con due donne sospette a bordo.
L'auto si è fermata una prima volta a Rivalta e una delle due donne è scesa avvicinandosi a un’aiuola e raccogliendo qualcosa che ha subito sistemato nella borsetta; dopodiché, risalita a bordo, è ripartita con l’amica. Le due si sono fermate altre due volte ed entrambe davanti a caseggiati: mentre la conducente aspettava in macchina, l'altra scendeva, faceva un giro e poi risaliva per riprendere la marcia.
Gli agenti hanno quindi deciso di fermarle e controllarle: entrambe nomadi, su esplicita richiesta la donna che aveva raccolto gli oggetti nei pressi dell’aiuola li ha consegnati ai poliziotti; si trattava di due attrezzi artigianali in plastica dura tagliati a forma ovale e utilizzati per forzare e aprire porte. La successiva perquisizione alla vettura ha portato al rinvenimento di altri attrezzi da scasso : 2 cacciaviti, 1 tronchese e 1 chiave inglese.
Accompagnate in questura, le due donne - 20 e 28 anni, pregiudicate - sono state denunciate in concorso per porto di attrezzi atti allo scasso, nonostante le condanne passate in giudicato per altri reati contro il patrimonio. Per la più giovane è anche scattata la denuncia per l'inottemperanza al foglio di via obbligatorio emesso nei suoi confronti nel 2012 dal questore di Reggio Emilia.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie