9 aprile 2014

Reggio E. - La boss della 'ndrangheta: "ubbidite o faccio scoppiare una guerra"















Figura di spicco e prestanome di Michele Pugliese, uno dei boss, sarebbe Caterina Tipaldi, domiciliata a Gualtieri e imprenditrice chiamata la "zarina".

L’operazione è scattata alle prime luci dell’alba. I militari dell’Arma dei nuclei investigativi di Modena, Reggio e Bologna, coordinati dalla procura antimafia di Bologna, hanno notificato le ordinanze, sette in carcere e sei ai domiciliari, a imprenditori sospettati di legami con le ‘ndrine crotonesi e ad affiliati veri e propri. Le due cosche ‘ndranghetiste colpite, quella degli Arena e dei Nicoscia, operano in Calabria, ma hanno sede distaccate tra Reggio Emilia e Mantova. 
Gli arresti emessi dal gip di Bologna, su richiesta della locale Dda (Direzione Distrettuale Antimafia), sono complessivamente a carico di 13 persone (7 destinatari di custodie cautelari in carcere e 6 ai domiciliari), tutti ritenuti contigui alle cosche Arena e Nicoscia di Isola Capo Rizzuto e accusati di avere, in concorso tra loro e nel contesto di un medesimo disegno criminoso, illecitamente e fittiziamente intestato a prestanome, società, beni mobili e immobili, con il reinvestimento di capitali di illecita provenienza.


Mary Pugliese, moglie del boss Fabrizio Arena, minacciava così gli imprenditori vicini al clan, secondo quanto riportato sull'Espresso:
Da domani in poi chiudetevi in casa, perché io verrò a rompervi il culo… Devi guardarti da me perché io ci metto 5 minuti a prendere l’aereo e faccio scoppiare una guerra.
Fra gli arrestati:
Mary Pugliese, nata a Crotone il 18.05.1979, residente a Isola di Capo Rizzuto (KR);

Caterina Tipaldi, nata a Crotone il 1° gennaio 1983, residente a Sant’Agata Bolognese (BO), via Aldo Moro nr. 26/B, domiciliata a Gualtieri (RE), imprenditrice, compagna di Michele Pugliese;
Carmela Faustini, nata a Isola di Capo Rizzuto (KR) il 05.08.1955, ivi residente;
Vittoria Pugliese, nata Crotone il 19.08.1986, residente a Isola di Capo Rizzuto (KR);
Doriana Pugliese, nata a Crotone il 2 novembre 1983, residente ad Isola di Capo Rizzuto;
Anna La Face, nata a Crotone il 24.07.1969, residente a Guastalla (RE).


vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie