12 gennaio 2014

Bologna - Tre reggiane razziano negozi Via Indipendenza (beni voluttuari)

Un sabato di shopping nel cuore di Bologna è costato caro a tre ragazze reggiane di 16, 17 e 21 anni: le giovani sono finite nei guai per diversi furti in molti dei negozi di via Indipendenza, uno dei cuori commerciali della città che dalla stazione porta direttamente in centro storico. Quasi tutti i punti vendita delle catene di abbigliamento sono stati visitati dal gruppo fino a quando, arrivate quasi in piazza del Nettuno, hanno fatto scattare l’allarme antitaccheggio del negozio H&M, e il vigilante ha chiesto loro di svuotare le borse: qui l’uomo ha trovato tracce di uno shopping decisamente ricco, del valore di 164 euro tra abbigliamento e bigiotteria rubata nell’ultimo negozio.
Ma non solo: le ragazze erano in possesso anche di materiale trafugato nei negozi Bershka (30 euro di vestiti), Pimpkie (altri 66 euro), Zara (108), Terranova (99 euro) e Pull&Bear (56 euro), per un totale di oltre 500 euro. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, le tre ragazze erano riuscite a farla franca in tutti i negozi, “cadendo” solo alla tappa finale. 
Le amiche sono state denunciate per furto aggravato e continuato in concorso; i genitori delle due minorenni sono stati avvisati, così come la Procura minorile. La 17enne, poi, dovrà rispondere anche di porto di oggetti atti a offendere: nelle sue tasche è stato trovato anche un cutter.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie