19 dicembre 2013

Castellarano (RE) - Due donne clonano carta di credito di un uomo e giocano online

Due donne di nazionalità italiana – una 38enne di Venezia e una 55enne napoletana – sono state denunciate dai carabinieri per truffa in concorso: avrebbero clonato la carta di credito di un impiegato di Castellarano, usandola poi per giocare a poker online.
Secondo i carabinieri, una di loro si collegava ai vari siti sui quali giocava e sfidava la complice in una partita, lasciandola vincere per far affluire i soldi della carta clonata su quella “pulita”: al termine delle operazioni, le due si sarebbero spartite equamente la cifra.
Sarebbe stata la 38enne veneziana, secondo quanto è emerso dalle indagini dei carabinieri, a decodificare la carta di credito dell’impiegato reggiano, dalla quale era riuscita a sottrarre 400 euro. Grazie al servizio sms di allerta, però, la vittima del raggiro si è accorto subito del prelievo indebito, e si è rivolto ai carabinieri.
I militari hanno impiegato poco tempo per risalire alle due donne: ad insospettirli anche il fatto che la presunta responsabile di aver clonato la carta di credito sfidasse sempre la stessa avversaria, finendo immancabilmente per perdere.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie