23 settembre 2013

Castelnovo Sotto (RE) - Donna falcia pedone 83enne e lo uccide

Stava percorrendo a piedi via Curiel diretto verso il centro del paese quando è stato travolto da una Mercedes classe A condotta da una donna che stava procedendo nella stessa direzione di marcia. L'impatto è stato violentissimo tanto che il pedone, l'83enne Umberto Ferrari di Poviglio, è stato sbalzato nel fosso adiacente la strada, morendo sul colpo.
Il tutto è accaduto questa mattina intorno alle 5 a Castelnovo Sotto. Il cadavere è stato identificato dopo ore perché l'83enne non aveva con sè documenti.
A chiamare i carabinieri della stazione locale è stata la stessa conducente che aveva sentito l'urto, ma non essendosi resa conto che si trattasse di una persona, aveva proseguito oltre fermandosi poi al distributore di benzina. Scesa per il self service, è andata a controllare il paraurti anteriore e ha realizzato a quel punto di aver colpito qualcosa dalle dimensioni importanti. Tornata indietro, ha fatto la macabra scoperta, allertando quindi i militari.
Sul posto anche il personale inviato dal 118 con ambulanza da Castelnovo Sotto e automedica da Reggio Emilia. I soccorsi, però, non hanno potuto fare altro che constatare l'avvenuto decesso. Presente anche una squadra di vigili del fuoco che ha provveduto al recupero della salma, che verrà messa a disposizione del sostituto procuratore di turno.
I carabinieri di Castelnovo Sotto sono impegnati negli accertamenti per ricostruire la dinamica del tragico incidente. Ferrari, a quanto pare, era solito fare lunghe passeggiate nelle prime ore della mattina.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie