21 agosto 2013

Corana (PV) - Casalinga 37enne col boschetto di marijuana

Piante di marijuana in giardino, sopra una tettoia, nel boschetto. I carabinieri del Nucleo operativo di Voghera le hanno trovate in via Barchi a Corana. Ieri mattina è scattato il sequestro ed è stata arrestata Lucia Koppova, con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente.
La donna ha 37 anni ed è di origine slovacca. Non ha precedenti penali, è una chimica ma attualmente fa la casalinga. Coltivava e custodiva le piante proibite nei terreni attorno casa, dove la canapa era cresciuta rigogliosa, tanto che gli esemplari più giovani misuravano 70 centimetri di altezza, mentre i più grossi raggiungevano addirittura i 2 metri e mezzo.
In totale i militari hanno scoperto 56 piante, per un totale di cinque chilogrammi di foglie. Alcuni arbusti erano in giardino, coperti alla vista da una siepe posta come confine con terreni altrui; una ventina si trovavano invece tra gli alberi di un boschetto poco lontano dall’orto. E poi c’erano le piante già tagliate e quasi del tutto secche, depositate sulla tettoia del garage.
I carabinieri hanno perquisito tutta la proprietà e hanno trovato anche 50 grammi di semi di canapa in un barattolo custodito nel box auto, mentre in casa c’era una quantità più piccola di semenza nascosta in un pacchetto di sigarette.
La donna è stata portata in carcere a Vigevano, alla sezione femminile. Nei prossimi giorni si svolgerà l’interrogatorio di garanzia.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie