17 luglio 2013

Osimo (AN) - Zingara incinta beccata a svaligiare con 12enne

I carabinieri hanno sorpreso una zingara incinta e in compagnia di un bambino di 12 anni, con dei monili di argento e con due cacciavite.
La donna è stata bloccata poco distante da un'abitazione in via Toti, a Osimo Stazione, di proprietà di un 45enne del posto. 
Si tratta di Donka Stojanovic , 20 anni, zingara pluripregiudicata della famigerata tribù (vedasi qui, qui e qui), arrestata per furto aggravato e per 'determinazione al reato di persona non imputabile'.
In pratica, la malvivente si è introdotta nell'appartamento dopo aver forzato una porta finestra e ha indotto il minore che era con lei (non imputabile perché minore di 14 anni) a commettere il furto.
Il materiale rubato è stato restituito al legittimo proprietario, mentre gli strumenti da scasso sono stati sottoposti a sequestro probatorio.
La zingara è ora nel carcere di Villa Fastiggi a Pesaro a disposizione della Procura. Il minore è stato affidato alla madre, anch'essa  zingara.
La Stojanovic era già stata arrestata un anno fa a Castelfidardo per un reato simile. Anche in quel caso era incinta e in compagnia di una connazionale: pure lei in stato gravidanza. L'autorità giudiziaria nella fattispecie aveva optato, dopo la denuncia, per la remissione in libertà delle fermate.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie