11 luglio 2013

Genova - Nigeriana sul bus minaccia passeggeri e poliziotti col mattarello

Armata di mattarello, minaccia i passeggeri dell’autobus e aggredisce i poliziotti: denunciata.
Una volante è intervenuta in via Cornigliano dove era stata segnalata la presenza di una donna che, in stato di forte agitazione, stava litigando con i passeggeri di un autobus della linea 1. Al loro arrivo gli agenti sono stati contattati da personale AMT che ha riferito loro che la donna, per cause rimaste ignote, aveva minacciato gli utenti con un mattarello ed era stata fatta scendere dall’1, ma era poi salita sul 3 in direzione ponente.
I poliziotti, per scongiurare il ripetersi di un episodio simile, hanno inseguito il mezzo pubblico, raggiungendolo all’altezza di via dell’Acciaio. Una volta a bordo, hanno individuato la donna e si sono avvicinati per chiarire l’episodio precedente. Questa però ha subito negato di aver litigato con qualcuno, ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha cominciato ad inveire nei confronti degli operatori. Improvvisamente ha tirato fuori dalla borsa il mattarello e ha tentato di colpire i poliziotti, che l’hanno bloccata e disarmata.
La donna, identificata successivamente come una 41enne nigeriana, è stata denunciata per i reati di rifiuto d’indicazione sull’identità personale, resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni e porto, senza giustificato motivo, di oggetto atto ad offendere.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie