11 luglio 2013

Firenze - Non la mettono in carcere neanche dopo 2 furti: evade dai domiciliari

16 luglio 2013 - Nelle prime ore di oggi, le Volanti hanno arrestato per evasione di un’italiana di 34 anni, sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione di un amico.
Nel pomeriggio, la donna - che era stata arrestata per ben due volte la scorsa settimana per borseggi consumati all’interno delle sedi universitarie di piazza Brunelleschi e di Novoli -, si è allontanata dall’appartamento dell’amico, che ha avvisato i carabinieri.
La donna, dopo avere appreso di essere stata denunciata, intorno alle 3 si è presentata nei pressi della Questura, dove è stata rintracciata.

http://www.ilreporter.it/articolo/115967-rub-alluniversit-arrestata-per-evasione

13 luglio 2013Alle ore 15.45 di ieri, presso il Polo Universitario di Novoli, un equipaggio della Squadra Volante ha tratto in arresto una fiorentina di 34 anni, autrice di un furto ai danni di due studentesse. Si tratta della stessa persona che, solo due giorni addietro, era stata arrestata dalla polizia per un furto consumato con le medesime modalità nella facoltà di lettere dell’Università di Firenze.
La donna, già sottoposta dal Tribunale di Firenze all’obbligo di dimora in conseguenza dell’arresto di giovedì scorso, è tornata subito “in attività”, recandosi questa volta presso l’ateneo di Novoli, dove – entrata come di consueto in un’aula – ha asportato con gran destrezza i portafogli di due studentesse, che, pur concentrate nello studio, si sono accorte tempestivamente della ladra, dapprima china in modo sospetto accanto alle loro borse e, pochi istanti dopo, diretta a passo svelto verso l’uscita.
Constatato l’ammanco e allertato il 113, le vittime si sono date alla ricerca della 34enne, trovata nei pressi della sede universitaria. Qui, vista la polizia e compreso di esser stata nuovamente “scoperta”, costei ha ammesso le proprie responsabilità, consegnando i soldi contenuti nei due portafogli, già abbandonati nei cestini di una delle toilette. Fedele al modus operandi usato l’11 luglio, l’arrestata, compiuto il furto, si era infatti recata in bagno per disfarsi dei due portafogli, non prima però di aver prelevato dagli stessi il denaro ivi custodito.
La 34enne, in aggiunta al precedente di giovedì scorso, risulta avere a carico anche un arresto (sempre compiuto dalle Volanti) per un furto aggravato consumato l’8 marzo scorso in un negozio, dal quale aveva rubato 15 libri per un valore di 363,00 €, e una denuncia in stato di libertà per il furto di un pc portatile ai danni di uno studente, avvenuto il 20 aprile 2011.
http://www.nove.firenze.it/b307131558-arrestata-due-volte-in-una-settimana-per-aver-borseggiato-due-studentesse.htm

11 luglio 2013 - Intorno alle ore 15.00 di ieri, in Piazza Brunelleschi, nei pressi della Facoltà di Lettere dell’Università di Firenze, un equipaggio della Squadra Volante ha proceduto all’arresto di una italiana del 79’ per tentato furto aggravato.
La donna a proprio carico ha numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, nonché la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, disposta dal Tribunale di Firenze. 
A dare l’allarme è stata la vittima del tentato furto, una studentessa del 93’ che, contattato il 113, ha fornito una descrizione dettagliata della ladra, consentendone l’immediato rintraccio nei pressi dell’ateneo. 
Nel ricostruire la vicenda, la studentessa ha riferito agli agenti di aver subito il furto del proprio portafogli, lasciato incustodito per pochi istanti, intorno alle ore 14.30, in una delle aule studio della Facoltà, e di essersi avveduta tempestivamente del patito borseggio grazie alla segnalazione di un’amica, testimone del fatto.
La ragazza ha riferito altresì di essersi posta immediatamente all’inseguimento della ladra, dirigendosi verso l’uscita dell’ateneo e di aver visto proprio da qui la 34enne lanciare attraverso una delle finestre dell’università il portafogli trafugato che, subito, veniva raccolto e riconsegnatole da un addetto alla portineria.
L’autrice del furto riusciva ad allontanarsi dall’Università ma, dopo pochi istanti, la sua fuga veniva resa vana dalla Volante, che procedeva all’arresto.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie