8 luglio 2013

Casale M. (AL) - Uomo perde portafogli, donna lo ritrova e se lo intasca

Una donna resasi responsabile dell'impossessamento di un portafogli smarrito a un distributore di benzina in corso Valentino è stata identificata dalla Polizia Locale di Casale Monferrato. 
Ecco i fatti: un uomo non si è accorto che il proprio portafogli era scivolato sotto l’auto mentre scendeva per effettuare il rifornimento di carburante. Allontanatosi senza aver avuto la possibilità di approvvigionarsi di carburante, l’uomo ha sporto denuncia di smarrimento.
Ricostruiti i fatti e visionate le telecamere di sorveglianza del distributore, è stato accertato dagli agenti di Polizia Locale che la conducente del veicolo che seguiva quello condotto dal proprietario del portafogli, accortasi della presenza a terra del portafogli, anziché consegnarlo al personale del distributore lo prelevava. 
Rilevata la targa dell'auto, la donna è stata così identificata successivamente in una residente in un comune del comprensorio. Convocata al Comando, davanti all'evidenza dei fatti, ha restituito il portafogli e l'intero contenuto, consistente in 230 euro in contanti, oltre a varie carte bancarie e documenti. 
Il portafogli e il suo contenuto sono stati poi restituiti al legittimo proprietario, mentre la donna è stata segnalata all’autorità giudiziaria per furto, in considerazione dell'identificabilità del proprietario resa possibile dai documenti contenuti nel portafogli e dall'obbligo di restituzione che ne derivava.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie